Ischiawifi fornisce ed installa sistemi completi di Video Sorveglianza IP. Si tratta di una nuova generazione di Video Sorveglianza realizzato e testato per soddisfare le esigenze di sicurezza e protezione sia del mercato business (professionisti e piccole medie imprese) sia di quello consumer (clientela residenziale). I dispositivi di videosorveglianza garantiscono "il controllo di eventi o azioni in aree sensibili o mission critical per aziende, pubbliche amministrazioni o privati".

Dove è possibile installare questi sistemi? Parcheggi e garage, negozi e centri commerciali, alberghi e residence, ville e abitazioni private, impianti sportivi, scuole, università... Tecnicamente stiamo parlando di dispositivi in grado di assolvere alle funzioni di controllo attraverso videocamere che si interfacciano alla rete Ip attraverso una Lan oppure tramite una connessione wireless, sia in modalità locale che remota. Alcune videocamere possono registrare anche la nostra voce a centinaia di metri di distanza. Sembra fantascienza vero? E invece è la realtà. Dispositivi che utilizzano lo standard Mpeg 4, un sistema di compressione dati che diminuisce sensibilmente le dimensioni del flusso video, occupando meno banda. Mpeg4 consente quindi di avere una qualità video ottima con una dimensione accettabile , quindi un trasferimento di dati abbastanza fluido e costante nello streaming video. I vantaggi dei sistemi proposti da Info-Service sono: velocità e qualità dei servizi offerti, costi contenuti, soluzioni chiavi in mano.

Ischiawifi promuove videocamere e video server proprio nel momento in cui gli analisti del settore registrano un aumento dell'incorporazione di prodotti di sicurezza basati su IP. Perché l'Ip? Un sistema basato su IP è in grado di ridurre il bisogno di cavi, con tutte le relative difficoltà di installazione, mentre le telecamere possono essere collegate a una rete in qualsiasi punto si desideri. Tradotto in parole povere significa migliorare la comodità dell'accesso alle immagini e consentire agli utilizzatori di visualizzare le immagini in diretta e/o registrate su qualsiasi computer in rete. I sistemi attivati con Ip si caratterizzano per la loro flessibilità integrata, che consente di espandere gradatamente un sistema di sicurezza, e per la possibilità di eliminare le barriere invisibili alle telecamere che spesso si incontrano in grandi aree quali centri commerciali ed edifici a più piani.

Due sono comunque le tipologie di applicazione specifiche dei nostri sistemi. La prima applicazione prevede, attraverso l'accesso on line alla Ip Camera, il monitoraggio delle riprese (ad esempio il controllo effettuato dal personale di vigilanza in negozi, grandi superfici di passaggio o la visione di cosa succede in casa quando si è fuori); la seconda applicazione, invece, comprende un utilizzo attivo delle funzionalità della Ip Camera che può rilevare movimenti in aree protette (magazzini periferici, uffici durante la chiusura, abitazioni durante il periodo delle ferie estive), mettendo in azione una serie di alert per segnalare quanto sta accadendo (dall'invio di una e-mail con l'immagine che evidenzia il movimento, all'invio di un mms con immagine allegata, alla registrazione in locale di un flusso video, fino all'azionamento di una sirena o di un qualsiasi dispositivo di automazione prodotto da Ischiawifi secondo le specifiche esigenze del cliente). Caratteristica comune dei nostri sistemi è la facilità di utilizzo. Alcuni di questi modelli dispongono poi della capacità di preimpostare o gestire manualmente in remoto sequenze di movimento (sia in verticale che in orizzontale) allo scopo di garantire una completa copertura dell'area oggetto di monitoraggio. Le telecamere scelte (nel caso non siano da nascondere) presentano un esclusivo design che bene si sposa con gli ambienti domestici ed aziendali.

Il software di controllo, "montato" di serie in tutte le Ip Camera, presenta caratteristiche importanti che lo rendono unico, affidabile e flessibile: monitoraggio e registrazione Multi-canale da 1 a 16 canali; formato di registrazione MPEG4 (1-25 frame per secondo) ; diversi livelli selezionabili di qualità della registrazione; Motion Detection con 3 finestre di rilevazione movimento per ogni canale con possibilità di modifica della sensibilità del rilevamento; funzionalità dell'allarme fino a 16 canali con trasferimento automatico delle immagini registrate via e-mail o FTP; modalità di registrazione manuale, su evento e programmata; output digitale in remoto (su interfaccia Web); zero tempi di attesa per la visualizzazione e preview; formato multiplo per l'esportazione dei file (MPEG4, AVI, printer, BITMAP per Snapshot), protezione del sistema con password e indicatore con allarme del livello di Storage.

SCROLL TO TOP