adsl ischiaTramite WADSL, Ischia Wifi è in grado di offrire un sistema di connessione permanente a banda larga, sfruttando l'etere anziché il tradizionale cavo. Permette il collegamento senza l’uso di cavi telefonici o fibra, consentendo di raggiungere anche aree remote. Anche nelle aree già coperte da servizi a banda larga tradizionali consente una maggiore concorrenzialità dei prezzi e un miglioramento delle prestazioni raggiungibili, perchè la tecnologia impiegata non risente di tutte le problematiche intrinseche della rete cablata.

Ischia Wifi è in grado di mettere a disposizione diverse tipologie di servizi, in continua evoluzione, pensate per soddisfare le esigenze degli utenti privati, delle aziende e della Pubblica Amministrazione.

Il collegamento al servizio avviene grazie a un apposito apparato di piccole dimensioni (Customer Premises Equipment, CPE) che viene in prevalenza posizionato sul tetto dell'abitazione o dell'azienda ed è alimentato dalla normale rete elettrica dell'edificio. Il segnale ricevuto dall'apparato esterno viene trasportato all'interno dell'edificio mediante un cavo connesso ad un Router WiFi, grazie al quale l'utente può accedere ad Internet mediante uno o più dispositivi (PC, palmari, smartphone, ...). L'installazione viene effettuata da tecnici specializzati, che effettuano il passaggio del cavo, il puntamento e il fissaggio dell'apparato CPE, l'installazione del Router WiFi e la configurazione standard del computer dell'utente.

Il sistema è:

  •  facile: in poco tempo sei subito online
  • veloce: basta collegare il modem / router al tuo pc e sei online
  • non necessita di alcuna linea telefonica attiva
  • non richiede alcun canone Telecom
  • flat: connessione senza limiti di traffico e di tempo
  • consente la massima libertà: puoi navigare in qualsiasi punto della tua abitazione grazie ai router wireless

Per l'utilizzo del servizio è necessario che il computer dell'utente sia provvisto di una scheda di rete. L'attivazione del servizio è immediata. 

SCROLL TO TOP